VIA VECCHIA ROMA 11,NAPOLI,NA
Linea fissa: 081 18 70 48 86! Linea diretta: 393 10 94 420
infovagoservice@gmail.com

Benvenuto!

Benvenuto!

registratori telematici napoli
registratori telematici napoli

Ciao mi presento sono Valerio Golia imprenditore nel settore dei registratori di cassa e del Retail fondatore del blog Registratori Telematici Napoli  , se te lo stai chiedendo  si in pratica la mia azienda è una di quelle che viene ogni anno a fare la revisione fiscale, quella che chiami quando batti uno scontrino di 50.000€ al posto di 50€, o quando hai dimenticato di fare la chiusura cassa del giorno precedente e vuoi dividere gli importi dei 2 giorni,  diciamo che offro servizi che ami pagare ed hai ragione; purtroppo è un lavoro sporco e poco gratificante ma qualcuno deve pur farlo!

Dopo aver assodato che anche io odierei pagarmi voglio spiegarti perché nasce questo blog , il blog nasce perché quest’anno(in realtà il 31.12.18) con lo stupore di tutti, anche gli addetti ai lavori è entrata in vigore il decreto legge collegato alla legge di bilancio 2019 che prevede l’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia dell’Entrate, in parole povere il registratore di cassa sarà collegato ad internet ed ogni sera la chiusura fiscale arriverà all’Agenzia delle Entrate, BAAM!!

Starai pensando che ormai lo Stato sta esagerando, non solo a fine anno vuole la metà dei tuoi ricavi, ma oggi tra fatturazione elettronica e corrispettivi telematici lo vuole sapere giorno per giorno, non posso darti torto, ma purtroppo ormai la legge c’è e quello che è certo è che tutti dovranno adeguarsi.

Questo è un cambio epocale per quanto riguarda la fiscalità, ma parlando in giro mi sono reso conto che i commercianti sanno ancora poco o nulla sull’argomento, e ne si pongono il problema di informarsi.

Quando pongo la questione molti rispondono che è una scusa per vendere un registratore in più, o risposta peggiore che mi fa cascare le braccia: “il commercialista mi ha detto che io non lo devo mettere il registratore telematico perché ho il forfettario”  o che il salumiere – persona altamente qualificata –  gli ha detto che non è vero che c’è la legge.

C’è da mettersi le mani nei capelli.

I commercialisti che dovrebbero avvertirti nel frattempo sono ancora alle prese con la fatturazione elettronica, tra qualche mese avranno le dichiarazioni dei redditi e di darti informazioni sulla questione se ne infischiano.

Ma la verità è che non sanno nulla oltre al fatto che le casse dovranno collegarsi ad internet ma la verità è che non può saperle, perche non sa nulla di come funziona tecnicamente il registratore di cassa.

Quindi oltre allo Stato che ci sta addosso, la cosa reale a cui devi stare attento è il cambiamento perché  ogni grande cambiamento è accompagnato da grande confusione e grande disinformazione, queste sono le condizioni ideali per essere presi alla sprovvista, da tecnici abilitati e non che hanno solo bisogno di far cassa.

In questo blog ho decido di  darti tutte le informazioni necessarie per non farti fare un acquisto di cui poi ti pentirai, per non essere preso alla sprovvista e farti fregare come un novellino da un venditore che vuole solo vendere di più e massimizzare i suoi profitti approfittando del boom del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più

Call Now Button